Home press area Festa del Vino - edizioni passate La parola alle botteghe del vino: Verduno
La parola alle botteghe del vino: Verduno Stampa E-mail
Scritto da Redazione    Lunedì 23 Settembre 2013 14:49

ASSOCIAZIONE VERDUNO E’ UNO
Presidente: Marcella Bianco

1) L’associazione Verduno E’ Uno è nata con lo scopo di valorizzare il Verduno Pelaverga oltre a tutti gli altri prodotti. Siamo ad oggi 11 produttori, tutti produttori del Verduno Pelaverga Doc e l’obiettivo è quello di fare gruppo per far conoscere meglio questa piccola Doc, unica al mondo,  prodotta attualmente in 130.000 bottiglie.
2) I progetti riguardano principalmente la promozione del Verduno Pelarverga, del territorio di Verduno e dei  produttori vinicoli di Verduno. A livello associativo puntiamo sul territorio. Ognuna delle 11 aziende ha il suo mercato e la sua organizzazione, l’Associazione cerca di far capire ai turisti che arrivano in Langa di venire a Verduno e di scoprire il Pelaverga.
3) La vendemmia è molto bella, molto buona. Ci sono 15 giorni di ritardo che non cambiano assolutamente la qualità, anzi si avranno dei buoni nebbioli ma tutto sta a cosa farà adesso il tempo. Per ora è buona e poi si vedrà.

 

 

Cerca nel sito

Questo sito utilizza cookie per offrire agli utenti servizi e funzionalità avanzate. Per maggiori informazioni leggi la nostra privacy policy.

Accetto i cookie di questo sito.