Home press area Festa del Vino - edizioni passate La parola alle botteghe del vino: Neive
La parola alle botteghe del vino: Neive Stampa E-mail
Scritto da Redazione    Lunedì 23 Settembre 2013 14:48

CANTINA COMUNALE BOTTEGA DEI 4 VINI DI NEIVE

Presidente: Gilberto Ballarello

1) La Cantina Comunale ha 42 associati, la maggior parte si trovano nel paese di Neive. Quest’anno è il trentesimo anno della sua fondazione; la Cantina è stata attiva con fasi alterne ma la gestione è sempre stata diretta senza delega a nessuno anche se, visti i periodi economici in cui ci troviamo, non è facile gestire e, come si suol dire, si deve “fare fuoco con la propria legna”.

2) Attualmente collaboriamo con l’amministrazione comunale di Neive per l’evento “Neive Vino E’” che è nato sei anni fa dalla volontà dei produttori di far conoscere il vino in abbinamento ai prodotti locali portando la gente sul territorio. L’edizione 2013 si svolgerà sabato 12 e domenica 13 ottobre. Nel breve periodo c’è la partecipazione ad alcuni eventi all’esterno che però sono ancora in fase embrionale.

3) Dalle varie notizie che ci stanno comunicando i produttori, la vendemmia 2013 dovrebbe essere ottima, al di sopra della media delle ultime stagioni. Al momento è comunque meglio essere prudenti, si capirà meglio nel momento della trasformazione. In linea di massima l’annata sarà positiva su tutti i fronti.

 

 

 

Cerca nel sito

Questo sito utilizza cookie per offrire agli utenti servizi e funzionalità avanzate. Per maggiori informazioni leggi la nostra privacy policy.

Accetto i cookie di questo sito.