Home press area Festa del Vino - edizioni passate Tra i protagonisti le Botteghe del Vino
Tra i protagonisti le Botteghe del Vino Stampa E-mail
Scritto da Redazione    Martedì 17 Settembre 2013 14:50

Domenica 29 settembre dalle ore 14.00 alle ore 20.00 i produttori di tutti i Comuni partecipanti presenteranno in degustazione alla Festa del Vino tutti i vini prodotti in Langa e Roero: dai celebri Barolo e Barbaresco, fiori all’occhiello del territorio, agli altri nobili vini delle Langhe e del Roero, al Nebbiolo d’Alba, il Roero, il Roero Arneis, la Barbera d’Alba, il Dolcetto d’Alba, di Diano e di Dogliani, e molti altri vini ancora.

Uno straordinario banco d’assaggio con molte  etichette (oltre 700!) rappresentate: un’occasione per conoscere nuovi e diversi prodotti, per assaporare il fascino di un percorso nel centro storico della città, conoscendo le tipicità che firmano le colline attorno ad Alba. 

Ogni visitatore potrà effettuare le degustazioni acquistando un calice di vetro, con la possibilità poi di scegliere e confrontare i vini proposti in degustazione.
La giornata del 29 settembre sarà arricchita dalla presenza in questa edizione della  Bottega del Vino di Moncalvo. Un’occasione in più per chi deciderà di intervenire all’evento per conoscere un importante territorio della viticoltura piemontese.

Fra i molti protagonisti dell’evento in rappresentanza del territorio di appartenenza si segnalano le Botteghe del Vino, che operano su diversi territori comunali: è a loro che diamo voce in questa sezione del sito e nelle newsletter dedicate.



PROGRAMMA IN PILLOLE:
Alba: Via Cavour – Piazza Risorgimento – Via Vittorio Emanuele
Dalle ore 14.00 alle ore 20.00 apertura banco d’assaggio
Ogni visitatore, acquistando un calice di vetro, avrà la possibilità di scegliere e confrontare i vini proposti in degustazione: dai celebri Barolo e Barbaresco, fiori all’occhiello del territorio, agli altri nobili vini delle Langhe e del Roero: il Nebbiolo d’Alba, il Roero, il Roero Arneis, la Barbera d’Alba, il Dolcetto d’Alba, di Diano e di Dogliani, e molti altri vini ancora...

COME DEGUSTARE:
Degustazione illimitata dei vini presso i banchi d’assaggio  di Via Cavour, Piazza Duomo e Via Maestra:  € 10,00 (Calice e Taschina in omaggio) - Riduzione solo per i Soci Go Wine : € 8,00.

 

 

Cerca nel sito

Questo sito utilizza cookie per offrire agli utenti servizi e funzionalità avanzate. Per maggiori informazioni leggi la nostra privacy policy.

Accetto i cookie di questo sito.