Home press area
Press Area
Cocco...Wine chiude con successo l'edizione 2019 Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Lunedì 02 Settembre 2019 15:29

Alla XVIII° edizione nuovi successi per l’evento promosso da Go Wine e Comune di Cocconato
“COCCO...WINE”, salotto del gusto in Monferrato
Un programma con molte novità, il centro storico invaso da migliaia di persone,

la “prima volta” dell’anteprima nel giorno di venerdì



In sede di presentazione, si è scritto di Cocco…Wine come di un salotto del gusto.
Un apprezzamento nato dal programma dell’evento e dagli attori che lo hanno condiviso, nel contesto della bellezza del centro storico di Cocconato, comune a nord di Asti e da sempre custode di una gastronomia di qualità, con intorno un territorio vitato importante ed un paesaggio che da solo merita il viaggio.
Nel corso di diciotto edizioni Cocco…Wine è diventata in Piemonte una delle manifestazioni enogastronomiche più partecipate e gradite dal pubblico.
Un successo che continua e che ha raggiunto nella edizione 2019, appena conclusa, nuovi apprezzamenti e significative presenze. Un appuntamento perfetto e autentico per coloro che amano viaggiare alla scoperta di borghi e tradizioni.
Il programma con alcune novità importanti ha rafforzato i contenuti dell’evento e il gradimento del pubblico.

Leggi tutto...
 
Serata in... BIANCO: l'Arneis e i suoi amici Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Mercoledì 03 Luglio 2019 13:48

100 VINI BIANCHI DA CONOSCERE E DEGUSTARE


Castello di Magliano Alfieri (area all'aperto)

Dalle ore 19 alle ore 23.30

 


Go Wine promuove un nuovo appuntamento nella cornice del Castello di Magliano Alfieri, splendido edificio (a pochi chilometri da Alba) che domina la Valle del Tanaro da una posizione panoramica di grande fascino e che sarà il riferimento dell’evento. Una sera d’estate che esalta il patrimonio di vini
bianchi del Roero e della Langa, e di altre espressioni bianchiste del Piemonte e di altre regioni italiane.
La degustazione coinvolgerà complessivamente circa 100 vini bianchi, con alcune cantine al banco d’assaggio a incontrare il pubblico e gli altri vini a completare la selezione di etichette presentate.

Una serata…in bianco, una degustazione davvero imperdibile che mette insieme tante espressioni del vigneto bianchista del territorio.


A fianco dei vini l’evento si propone di dare voce ad altre due eccellenze di Magliano Alfieri: le Albicocche e lo Zafferano, con banchi di promozione.

Vino e cibo
Oltre alle albicocche e allo zafferano, una serie di proposte gastronomiche affiancano le degustazione dei vini.
Lo chef Stefano Paganini del Ristorante “Alla Corte degli Alfieri”, presenterà i seguenti piatti:

Leggi tutto...
 
Cocco...Wine 2019 Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Lunedì 24 Giugno 2019 00:00

 

 

Cocconato si trasformerà in una virtuale strada del vino, in cui alternare gli assaggi dei vini ai prodotti tipici del territorio, che riempirà il centro storico del paese e ospitando le cantine di Cocconato e del Monferrato.
Novità di questa edizione: venerdì 30 agosto si svolgerà un anteprima dell’evento con “Il Salotto di Cocco…Wine”, un momento dedicato alla tavola con i sapori e i vini delle cantine di Cocconato.
Si proseguirà nei giorni ormai tradizionali del week-end, quest’anno sabato 31 agosto e domenica 1 settembre in cui saranno presenti oltre alle cantine ed ai prodotti tipici di Cocconato, anche altre realtà vinicole del territorio del Monferrato e gli stands gastronomici a cura della Pro Loco e dei Borghi del palio di Comune.  
Due “Isole del Vino” completeranno l’offerta della degustazione: il tema ed i protagonisti in questa edizione saranno “Speciale Vini Bio” e “Vini di Sicilia”.  


Le aziende vinicole del Comune di Cocconato protagoniste dell’evento:
BAVA

GIULIO COCCHI SPUMANTI
BENEFIZIO DI COCCONITO
DEZZANI
MACIOT
MAROVÈ
NICOLA FEDERICO
POGGIO RIDENTE


 

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

JPAGE_CURRENT_OF_TOTAL

Cerca nel sito

Questo sito utilizza cookie per offrire agli utenti servizi e funzionalità avanzate. Per maggiori informazioni leggi la nostra privacy policy.

Accetto i cookie di questo sito.