Home news News I Musei del Cibo
I Musei del Cibo Stampa E-mail
Scritto da Redazione    Lunedì 05 Dicembre 2016 15:43

L'8 dicembre 2016 ultima apertura per il circuito dei Musei del Cibo della provincia di Parma che dà l’arrivederci ai visitatori al 2017. Il circuito museale della provincia di Parma dedicato  a Parmigiano Reggiano, Pasta, Pomodoro, Vino, Salame e Prosciutto di Parma ha dedicato infatti ai visitatori un giorno di apertura straordinaria per conoscere ed assaggiare i prodotti eno-gastronomici tipici della Food Valley.
Grazie inoltre alla Musei del Cibo Card, acquistabile alle biglietterie e valida per un anno intero, si possono visitare a soli 9 euro tutti e sei i musei riuscendo ad esplorare l’intero territorio parmense. Partendo dalla  Corte “Castellazzi” di Soragna (Museo del Parmigiano Reggiano) si può passare alla Corte di Giarola (Musei della Pasta e del Pomodoro) per raggiungere poi la Rocca di Sala Baganza (location del Museo del Vino) ed il Castello di Felino (Museo del Salame) arrivando infine alla patria del Prosciutto di Parma, Langhirano, dove ha sede nell’ex Foro Boario il Museo dedicato. Per un pranzo o uno spuntino si può fare sosta al Ristorante Corte di Giarola, alla Sala degustazione del Museo del Vino, oppure alla Prosciutteria del Museo del Prosciutto che propongono menù a base di prodotti tipici di Parma da affiancare ad una selezione di Vini dei Colli.

Per info: 0521.931800

Su Facebook: http://www.museidelcibo.it/

 

Newsletter Go Wine


Vuoi essere informato sui numerosi
eventi enoturistici Go Wine?
Allora iscriviti alla newsletter

Cerca nel sito

Tutte le news




































































































Questo sito utilizza cookie per offrire agli utenti servizi e funzionalità avanzate. Per maggiori informazioni leggi la nostra privacy policy.

Accetto i cookie di questo sito.