Home news News Notte Bianca del Vino a Terricciola
Notte Bianca del Vino a Terricciola Stampa E-mail
Scritto da Redazione    Lunedì 27 Giugno 2016 13:54

Torna la Notte bianca del vino a Terricciola, in provincia di Pisa, prevista per il 2 luglio 2016.
Arriva l’estate e, con lei, la voglia di godersi i piacevoli momenti delle serate estive.
Lo scenario inconfondibile è l’antico borgo etrusco di Terricciola, città del vino che, come ogni anno, ha organizzato una serata ricca di programmazioni e dedicata, in particolar modo, al vino ed al cibo di qualità.
Un momento di festa che vede la partecipazione non solo di tutte le aziende vinicole del territorio, ma anche i commercianti alle associazioni a conferma  dell’impegno di tutto il Comune nel promuovere l’economia del territorio.
Il programma, a proposito di prodotti, infatti, prevede l’allestimento di una "tenda assaggio", in Piazza XX Settembre con degustazione di vino,trippa e lampredotto.
Quindi, sulle terrazza panoramiche, a fare da padrone saranno il "gelato DIVino" e le degustazioni di distillati, cioccolato e sigari.
In Piazza delle Chiesa, spazio a "Di Bollicine in bollicine", degustazione di spumanti e "Punto Vini Bianchi".
Nel Borgo Antico ed in Piazza Matteotti, saranno presenti alcuni produttori locali come "La cinta senese" di Guido Nenna e "Le vie del Latte" con degustazione di formaggi.
Per le strade del paese, "Di barrique in barrique", le migliori aziende della provincia di Pisa porteranno in degustazione i loro vini, e le associazioni ed i commercianti allestiranno un mercatino per creare un vero e proprio percorso di sapori, lungo le vie di Terricciola.

Per info: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. tel. 0587/656540

 

Newsletter Go Wine


Vuoi essere informato sui numerosi
eventi enoturistici Go Wine?
Allora iscriviti alla newsletter

Cerca nel sito

Tutte le news




































































































Questo sito utilizza cookie per offrire agli utenti servizi e funzionalità avanzate. Per maggiori informazioni leggi la nostra privacy policy.

Accetto i cookie di questo sito.