Home news News Trentodoc: Bollicine sulla Città 2015
Trentodoc: Bollicine sulla Città 2015 Stampa E-mail
Scritto da Redazione    Venerdì 04 Dicembre 2015 11:35

“Trentodoc: Bollicine sulla Città”, è la manifestazione dedicata alla scoperta delle caratteristiche peculiari e di eccellenza del Trentodoc: la denominazione di vino spumante  metodo classico che racchiude l’essenza e la vitalità del territorio trentino. L’iniziativa si rivolge sia agli operatori del settore sia al pubblico appassionato delle bollicine di montagna ed è organizzata dall’Istituto Trento Doc e dalla Camera di Commercio I.A.A., con il supporto della Provincia autonoma di Trento. L’Istituto Trento DOC è stato fondato nel 1984 e nel 2007 ha creato il marchio collettivo territoriale Trentodoc, arrivando oggi a rappresentare 43 aziende associate. Proprio in occasione di Trentodoc Bollicine sulla Città, l’Istituto ha avuto il piacere di annunciare alcune interessanti novità: dall’introduzione della tipologia rosato nella versione riserva nel disciplinare di produzione, all’inserimeno di due case spumantistiche che vanno ad aggiungersi ufficialmente ai precedenti 41 associati.

L'evento terminerà il 13 Dicembre. La città di Trento vivrà numerosi eventi ed iniziative per l’undicesima edizione della manifestazione dedicata al Metodo Classico di Montagna!!

Tutto il programma dettagliato della manifestazione è disponibile sul sito www.trentodoc.com e l’hashtag ufficiale è #TrentodocBollicine.

 

Newsletter Go Wine


Vuoi essere informato sui numerosi
eventi enoturistici Go Wine?
Allora iscriviti alla newsletter

Cerca nel sito

Tutte le news




































































































Questo sito utilizza cookie per offrire agli utenti servizi e funzionalità avanzate. Per maggiori informazioni leggi la nostra privacy policy.

Accetto i cookie di questo sito.