Home news News “Bacco nelle gnostre”
“Bacco nelle gnostre” Stampa E-mail
Scritto da Redazione    Lunedì 02 Novembre 2015 13:43

Nel fine settimana 7/8 novembre 2015 torna a Noci (Ba), nel cuore della Murgia, “Bacco nelle gnostre”, l’elegante vetrina dedicata all’esaltazione delle tipicità della Puglia e all’eccellenza enogastronomica del Sud Italia.
Occasione d’incontro tra le migliori aziende vinicole pugliesi, gli operatori del settore gastronomico e gli appassionati, la manifestazione giunge alla sua sedicesima edizione e si svolgerà come da tradizione nelle “gnostre”, i vicoli chiusi che si creano nell’interspazio tra le abitazioni, ambienti urbani al tempo stesso pubblici e privati che caratterizzano il centro antico di Noci.

Ad attendere i visitatori ci saranno più di 200 operatori tra sommelier, pronti a stappare circa 10.000 nuove bottiglie di vino ed esperti della gastronomia, impegnati a presentare gustosi e rari piatti della tradizione locale. Mercatini dell’artigianato, musicisti e artisti di strada animeranno le “strade del gusto” di Noci.

L’evento è promosso dal Parco Letterario Formiche di Puglia, in collaborazione con il Comune di Noci e il patrocinio del Padiglione Italia di Expo Milano 2015.

http://www.bacconellegnostre.it

 

Newsletter Go Wine


Vuoi essere informato sui numerosi
eventi enoturistici Go Wine?
Allora iscriviti alla newsletter

Cerca nel sito

Tutte le news




































































































Questo sito utilizza cookie per offrire agli utenti servizi e funzionalità avanzate. Per maggiori informazioni leggi la nostra privacy policy.

Accetto i cookie di questo sito.