Scritto da Redazione
Mercoledì 22 Novembre 2017 00:00
|
Borgo San Daniele
Via San Daniele, 16 – 34071 Cormons (GO) tel +39 0481 60552 - fax +39 0481 630525
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
– www.borgosandaniele.it
Ettari vitati complessivi: 18,75 Numero bottiglie prodotte all’anno: 60.000
Come arrivare: Autostrada A4 Venezia – Trieste, uscita Villese, superstrada per Gorizia fino all’uscita Gradisca d’Isonzo; allo stop si svolta a destra e si prende al S.S. 305 per Cormons. Attraversando il paese in direzione Cividale, si trova la segnaletica aziendale.
Persona da contattare: Alessandra Mauri Orario visite: Dal lunedì al venerdì: 9-12.30 e 14.30-18; sabato su prenotazione.
Borgo San Daniele è di proprietà dei fratelli Alessandra e Mauro Mauri, alla congiunzione delle denominazioni Collio e Isonzo. Un’interessante selezione di vini rappresenta una sorta di manifesto con il quale i titolari intendono la viticoltura: una produzione non particolarmente elevata, più selezione con i vigneti ad alta intensità d’impianto e a bassa vigoria produttiva, inerbimenti e diradamenti; e anche in cantina un’analoga tensione stilistica volta a semplificare al meglio le tecniche di vinificazione per restituire ai vini un di più di equilibrio e di densità interna: lunghe macerazioni e soste sui lieviti, microssigenazioni e imbottigliamenti senza filtrazioni. “Vivere il borgo” è invece il messaggio con il quale l’azienda invita alla degustazione in cantina ad un possibile soggiorno nelle tre camere (denominate Terra, Aria e Fuoco) con piscina e altri servizi
|