Home Go Wine Cagliari
Go Wine Cagliari
Vini che valgono il viaggio, La Guida Cantine d’Italia a Cagliari Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Lunedì 18 Marzo 2019 11:06

Il Club Go Wine di Cagliari promuove, martedì 26 marzo, il primo evento in città del 2019 presso il Cronta Enoteca Wine Bar, situato al centro di Cagliari (Viale Armando Diaz, 25/27). L'evento è dedicato alla presentazione della guida Cantine d’Italia 2019, edita da Go Wine.
Il tema della degustazione è legato alla Guida: in sala saranno presenti quattro cantine sarde, selezionate sul volume, a raccontare i loro vini.
Al loro fianco una selezione di vini di altre regioni italiane, per un percorso che si snoderà dal Nord al Sud dell’Italia, invitando con il calice a percorrere idealmente tanti territori legati alla cultura del vino.

Partecipano le cantine sarde:
Cantina di Mogoro di Mogoro (Or)
Mesa di Sant'Anna Arresi (Ci)
Quartomoro di Sardegna di Marrubiu (Or)
Su' Entu di Sanluri (Su)


Al percorso di degustazione enologico si accompagnerà l’assaggio dei prodotti tipici locali a cura della cucina di Cronta Wine Bar.
Il costo della serata è di € 15 per i soci Go Wine e di € 18 per gli altri partecipanti.

L’evento sarà gratuito per coloro che decideranno di associarsi a Go Wine, come benefit d’ingresso. L’associazione si intende valida fino al 31 dicembre 2019.
I posti sono limitati ed è necessaria la prenotazione contattando la sede di Go Wine al numero di Telefono 0173 364631 o alla mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. entro lunedì 25 marzo p.v..

 
Serata Vermentino Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Mercoledì 18 Luglio 2018 13:57

Il neo-nato Club Go Wine di Cagliari propone un nuovo evento di degustazione in città. L’appuntamento è per giovedì 5 luglio 2018 alle ore 19.00 presso il Cronta Enoteca Wine Bar, situato al centro di Cagliari (Viale Armando Diaz, 25/27).

 

Tema della serata: il Vermentino. E’ una delle varietà più coltivate in Sardegna e la qualità di molte etichette ha contribuito a dare notorietà alla viticoltura sarda.
Il Vermentino non è presente solo in Sardegna, ma è coltivato in altre regioni italiane della fascia tirrenica: soprattutto in Liguria e in Toscana.

Leggi tutto...
 
Go Wine si presenta a Cagliari Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Mercoledì 18 Luglio 2018 13:49

L’ Associazione Go Wine si presenta per la prima volta a Cagliari, con una serata di degustazione.
Sarà presentato il manifesto Go Wine e la Guida Cantine d’Italia 2018: contiene una selezione di oltre 700 cantine italiane ed è dedicata agli enoturisti, ovvero a tutti coloro che ritengono che il vino valga un viaggio.
Go Wine guarda al vino, non solo come prodotto di qualità ed espressione della cultura agro-alimentare di un   paese, ma il vino come prodotto che “mobilita”, che fa viaggiare, che “muove”.
Si rivolge al consumatore di qualità che ama viaggiare per il vino, per conoscere i luoghi della produzione e si propone di costruire un progetto che gradualmente possa coinvolgerlo e stimolarlo.
L’appuntamento è fissato per venerdì 9 marzo 2018, presso il Cronta Enoteca Wine Bar, situato al centro di Cagliari.
Tema della degustazione: un percorso dal Nord al Sud dell’Italia con 12 etichette di cantine nazionali selezionate e premiate dalla Guida. Con la presenza di due aziende vinicole sarde a raccontare i nostri luoghi e territori attraverso i percorsi di riscoperta e di tutela dei più antichi vitigni autoctoni dell’Isola.

Leggi tutto...
 


Cerca nel sito

Samuele Pau

 

Samuele Pau

Socio Promotore Club Go Wine Cagliari

 

Per informazioni: club.cagliari@gowinet.it

Questo sito utilizza cookie per offrire agli utenti servizi e funzionalità avanzate. Per maggiori informazioni leggi la nostra privacy policy.

Accetto i cookie di questo sito.