Home Go Wine Avellino
Go Wine Avellino
Weekend enogastronomico al Ristorante La Sfera Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Martedì 04 Settembre 2018 10:51

Hotel dei Principati e Ristorante La Sfera, in collaborazione con il Club Go Wine Salerno e Avellino, propongono un weekend enogastronomico "Chef experience", dal tema "Tonno e Cipolla di Montoro". Piatti della tradizione locale campana, con ricette rivisitate dagli chef del Ristorante La Sfera. Il tutto, accompagnato dai vini dell'Azienda Fiorentino di Paternopoli (Av).
L'appuntamento è per sabato 15 settembre, a partire dalle ore 21,00, presso il Ristorante La Sfera di Baronissi (Sa).

 

Per i partecipanti il prezzo del "pacchetto alberghiero" (Cena + pernottamento nella serata del 15 Settembre)  è di 119,00 euro a coppia, con riduzione per i Soci Go Wine a 109,00 euro a coppia. Il prezzo della sola Cena a tema, con bevande incluse, è pari a 28,00 euro a persona con riduzione a 25,00 euro a persona per i soci Go Wine.
Per chi volesse, nella mattinata di Domenica 16 Settembre, è possibile far visita alla Cantina dell'Azienda Vinicola Fiorentino di Paternopoli (Av), con un supplemento pari a 10,00 Euro.

Per info e prenotazioni: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ; Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. tel. 335 8370598

 
Visita alla cantina Casa Setaro alle pendici del Vesuvio Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Lunedì 27 Agosto 2018 15:09

Un nuovo appuntamento per i soci Go Wine dei Club Go Wine di Avellino e Salerno,  che visiteranno, domenica 2 settembre 2018, le vigne e la cantina di Casa Setaro a Trecase (Napoli) alle pendici del Vesuvio...

Il programma della giornata prevede:
-    ore 11.00 appuntamento all'uscita dell'autostrada a Torre Annunziata
-    ore 11.30 incontro con il proprietario Massimo Setaro, visita e spiegazione della vigna e dei processi di coltivazione delle uve, per proseguire alla Cantina con i processi di vinificazione.

A seguire, sempre in cantina, un calice di Caprettone Spumante di benvenuto accompagnato da tarallucci
Degustazione Lacryma Christi del Vesuvio Bianco Munazei  e Lacryma Christi del Vesuvio Rosato Munazei, accompagnato da pane, burro e alici e pappaccelle ripiene.
Seguirà il brunch, accompagnato dalla degustazione di Lacryma Christi del Vesuvio Rosso Munazei e Lacryma Christi del Vesuvio Don Vincenzo Riserva.

 

Il menù in abbinamento:

Caponata
Parmigiana di Melanzane
Tris di formaggi con miele
Salumi

Paccheri al Pomodorino fresco del Piennolo

Pesche nel vino

Dessert

Il costo per la giornata, comprensivo del brunch, è di euro 23,00 a persona.
Info e prenotazioni alla mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Degustando i rosati campani Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Mercoledì 18 Luglio 2018 12:33

Il Club Go Wine di Avellino e Salerno promuove venerdì 20 luglio 2018, dalle ore 20,30, un nuovo evento presso il Ristorante La Sfera di Baronissi (Salerno).


Tema della serata i vini rosati campani, con la degustazione di tre etichette, accompagnate da assaggi proposti dal ristorante:

Primula Rosa Igt - Cantine Barone
Lacryma Christi del Vesuvio Rosato Munazei - Casa Vinicola Setaro
Irpinia Rosato “Rosato del Varo” - Tenuta Cavelier Pepe

Info e prenotazioni a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Le Bollicine al Ristorante La Sfera Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Mercoledì 18 Luglio 2018 12:28

Degustazione di Bollicine presso il Ristorante La Sfera

 

l Club Go Wine di Avellino e Salerno promuove venerdì 6 luglio 2018, dalle ore 20,30, un nuovo evento presso il Ristorante La Sfera di Baronissi (Salerno).
Tema della serata le bollicine, con la degustazione di due etichette, accompagnate da assaggi proposti dal ristorante: il Valdobbiadene Prosecco Superiore di Cartizze Arzanà della Cantina Astoria Wines e lo Spumante Metodo Classico Caprettone di Casa Setaro.

 

Info e prenotazioni a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
“Buono…non lo conoscevo!” Evento di degustazione di vini autoctoni italiani Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Mercoledì 24 Giugno 2015 09:43

Venerdì 3 luglio 2015, ore 19-22.30

Fattoria Maria Petrillo - Via Fratte – Lapio (Av)


Go Wine, promuove un appuntamento tutto dedicato ai vitigni autoctoni italiani. Sarà un ideale viaggio da nord a sud d’Italia, alla scoperta di vini meno noti al grande pubblico ma assolutamente da scoprire, in linea con i principi di Go Wine.
Con questa sfiziosa degustazione l’Associazione vuole riprendere l’attività sul territorio, con la cortesia e la collaborazione della Fattoria Maria Petrillo, già sede recentemente di un corso di degustazione promosso dall’Associazione.
Nel corso della serata sarà presentato il manifesto a favore dei vini autoctoni italiani che Go Wine ha divulgato a Milano in maggio nel primo mese di Expo.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 Succ. > Fine >>

JPAGE_CURRENT_OF_TOTAL

Cerca nel sito

Teobaldo Acone

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Teobaldo Acone

Socio Promotore Club Go Wine Avellino

 

Per informazioni:aconeteobaldo@libero.it

Questo sito utilizza cookie per offrire agli utenti servizi e funzionalità avanzate. Per maggiori informazioni leggi la nostra privacy policy.

Accetto i cookie di questo sito.