Home Go Wine Alba
Go Wine Alba
Maurilio Garola, la Ciau del Tornavento e i volti del Nebbiolo Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Giovedì 21 Giugno 2018 15:21

Estate 2018 – Le cene del Festival della Cucina
Incontri con le Stelle Michelin e la cucina d’autore – Atto secondo

Ristorante “La Ciau del Tornavento”- Treiso, martedì 3 luglio 2018 – ore 20,00

 



Dopo la speciale serata di Priocca di giovedì 14 giugno con il riconoscimento di Go Wine al Ristorante “Il Centro”, continuano gli appuntamenti conviviali con altri grandi interpreti della cucina d’autore di Langa e Roero.

Il secondo incontro è con Maurilio Garola ed è in programma martedì 3 luglio p.v. al ristorante “La Ciau del Tornavento” di Treiso (Piazza Baracco, 7  www.laciaudeltornavento.it).

Si rinnova un appuntamento che ogni anno registra un grande successo per presenze, qualità della cucina e dei vini degustati.

Il carattere così esclusivo dell’evento sarà anche dettato dalla straordinaria degustazione di vini proposta in abbinamento ai piatti con filo conduttore il vitigno nebbiolo, mentre una selezione di bollicine accompagnerà il buffet dell’aperitivo.

Il menu

Gran buffet dell’aperitivo servito in terrazza così composto:
Frittatine alle erbette, Uova farcite di crema di foie gras, Pasticceria secca salata,

Seirass in trasparenza,
Bicchierini di giardiniera di verdura, Pizza liquida, Mantecato di baccalà con crema di piselli,
Salmone marinato e leggermente affumicato su biscotto al parmigiano

Leggi tutto...
 
Omaggio al Ristorante Il Centro di Priocca Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Venerdì 01 Giugno 2018 15:15

Al via il Festival della cucina di Go Wine – estate 2018

Ristorante Il Centro, Priocca giovedì 14 giugno 2018 – ore 20,30



Con l’arrivo dell’estate, si inaugura un calendario di appuntamenti con la grande cucina d’autore in Langa e Roero.

Il Festival della Cucina di Go Wine si rinnova con alcuni grandi chef, con cui Go Wine da oltre 10 anni collabora e con serate sempre di grande qualità e successo.

Il primo appuntamento è in programma a Priocca, presso lo storico ristorante Il Centro (via Umberto I, 5 – www.ristoranteilcentro.com). Un appuntamento inaugurale, con una dedica speciale.

Nel corso della serata sarà attribuito al Ristorante Il Centro, con titolari i signori Enrico Cordero e la moglie Elide Mollo, chef, uno speciale riconoscimento e invitiamo pertanto tutti i soci a partecipare numerosi.

 

Nei prossimi giorni comunicheremo i vini proposti in abbinamento al convivio, ecco intanto il menu:

Stuzzichini
Terrina di verdure e acciughe marinate
Carpionata di verdure e filetti di coniglio

Taiarin al ragù
Risotto alle rape rosse e acciughe

Agnello sambucano al forno

Meringa panna e fragole
Piccola pasticceria



Il costo della serata è di € 77 per i Soci, € 82 per gli ospiti. I posti disponibili sono limitati ed è necessaria la prenotazione, contattando la sede di Go Wine al numero 0173 364631 entro mercoledì 13 giugno p.v. . Le prenotazioni saranno accettate fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Sarà l’occasione per i soci (e ovviamente per coloro che ancora devono provvedere) di rinnovare la quota associativa, ritirando la guida “Cantine d’Italia 2018” quale omaggio spettante a tutti i Soci. E sarà anche l’occasione per salutare e accogliere nuovi soci all’interno dell’associazione.

 
Indovina il vino! Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Martedì 08 Maggio 2018 14:44

Giovedì 17 maggio 2018 ore 20.30
Il Quattordici Ristorante cucina e vini
- Carmagnola


Informiamo che il prossimo appuntamento conviviale di Go Wine è in programma giovedì 17 maggio alle ore 20.30 presso Il Quattordici Ristorante cucina e vini di Carmagnola, Via Lomellini, 14  (si trova nel centro storico di Carmagnola, in prossimità di una della piazze principali, per info  www.ilquattordici.com).

Per l’occasione inviteremo soci e simpatizzanti sia di Alba che di Torino, creando così un intermeeting tra le due realtà.

Il tema della serata si presenta sfizioso e rinnova un’esperienza già praticata con successo negli ultimi anni nella delegazione di Alba: Vi inviteremo ad indovinare una serie di vini proposti in degustazione.

Si tratta di 5 importanti vini rossi da monovitigno, espressione dei seguenti vitigni: nebbiolo, sangiovese, montepulciano, cannonau e merlot.

Un’occasione per cimentarVi in una sfida simpatica, discutendo a tavola e poi…scoprendo alla fine il risultato degli assaggi.


Ecco il menu proposto dal ristorante in abbinamento ai vini:

Insalata di robiola e nocciole al miele
Crostatina bacon e asparagi

Leggi tutto...
 
Adotta un vitigno: incontro con il Ruchè Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Giovedì 05 Aprile 2018 09:59

Giovedì 12 aprile ore 20,30

Ristorante Locanda in Cannubi, Barolo

L’appuntamento conviviale di aprile nel 2018 dal gruppo soci Go Wine di Alba e zona è in programma giovedì 12 aprile alle ore 20,30.

Saremo per l’occasione ospiti di un ristorante situato all’interno di uno dei più importanti cru del Barolo: la Locanda in Cannubi (Via Crosia 12 Barolo - www.locandaincannubi.it) della famiglia Bertolini, che si trova a Barolo sulla collina di Cannubi, con un bellissimo affaccio verso La Morra e le sue vigne.

Nel corso del convivio sarà presentato il nuovo progetto nazionale “Adotta un vitigno”, a cui è dedicata la serata e che presentiamo con questo invito.

Tema della serata sarà infatti il vitigno-vino Ruchè di Castagnole Monferrato: una selezione di oltre 16 etichette dell’Associazione dei Produttori del Ruchè sarà a disposizione dei partecipanti, che potranno degustare e abbinare liberamente i vini ai piatti.

Ci dedicheremo ad un vitigno autoctono, legato ad un piccolo territorio di 7 Comuni a nord-est di Asti: una piccola doc che, grazie all’impegno e alla tenacia di un gruppo di produttori, sta gradualmente affermandosi valorizzando il proprio territorio e la spiccata identità della varietà.

Nel corso della serata Vi sarà anche una breve presentazione a cura dei produttori.

Ecco il menu dedicato e curato dalla famiglia Bertolini per questa speciale occasione:

Entrè di benvenuto
Girello di vitello marinato al sale con salsa alla senape

Ravioli di seirass e erbette al burro fuso e timo

Leggi tutto...
 
Il coniglio grigio di Carmagnola al Ristorante Cantina dei Cacciatori, il Roero nel calice Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Giovedì 15 Febbraio 2018 13:41

Giovedì 1 marzo ore 20,30

Ristorante Cantina dei Cacciatori, Monteu Roero

Il terzo appuntamento conviviale promosso nel 2018 dal gruppo soci Go Wine di Alba e zona è in programma giovedì 1 marzo alle ore 20,30.

Ci sposteremo per l’occasione nel Roero presso il Ristorante Cantina dei Cacciatori a Monteu Roero, luogo di tradizione, apprezzato in particolare per la valorizzazione a tavola del coniglio grigio di Carmagnola.
I signori Forno e Castigliano ne sono da anni i titolari: in cucina operano Paola Castigliano e il figlio (Paola Castigliano è a sua volta figlia dell'indimenticato giocatore del Grande Torino), il marito Bruno Forno cura la sala.

Ai piatti del Ristorante sarà abbinata una selezione di vini del Roero.



Il menu:

Bignè di formaggio
Insalata di coniglio grigio di Carmagnola
Cestino di sfoglia con cardi, topinambur e fonduta

Tajarin 40 tuorli al ragù di salsiccia di Bra

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

JPAGE_CURRENT_OF_TOTAL

Cerca nel sito

Questo sito utilizza cookie per offrire agli utenti servizi e funzionalità avanzate. Per maggiori informazioni leggi la nostra privacy policy.

Accetto i cookie di questo sito.