Diventa socio

Diventando socio si sostiene il progetto culturale di Go Wine e si condividono le iniziative di un’associazione che promuove la cultura del vino e l’enoturismo.
Si condividono e sostengono in particolare le attività volte a promuovere un corretto consumo dei vini di qualità,
la valorizzazione dei vitigni autoctoni, una viticoltura rispettosa dell’ambiente.
Per comunicare un’idea di pensare e fare vino dalla vigna al calice, rendendo protagonisti tanti uomini e donne.

I soci

Il socio Go Wine

Il Socio Go Wine promuove e pratica il turismo del vino ed è consapevole del particolare rapporto che lega ogni vino al suo territorio, con quei caratteri di tipicità ed unicità che sono alla base delle motivazioni del turismo del vino.
Attraverso distinte iniziative Go Wine cerca di dare voce a questo enoturista e di dare risalto a quei temi che più contano per Lui: paesaggio, cultura, accoglienza, vitigni autoctoni, vigneti storici.

Cosa riceve il socio Go Wine

Riceve la tessera associativa, il distintivo, la Guida Cantine d’Italia 2023. Oltre alla Rivista di Go Wine in abbonamento postale.
Il socio beneficia di sconti riservati sulla partecipazione ai vari eventi Go Wine.
Inoltre sono previsti benefit specifici per le singole aree di residenza del socio: restituiscono “valore” alla quota versata.
Il socio ha l’accesso esclusivo all’acquisto dei vini del progetto “Buono…non lo conoscevo!”.

I Club Go Wine

Il socio Go Wine è al centro dell’attenzione per l’associazione.
Riceve molti inviti ad eventi Go Wine, secondo un programma annuale realizzato dai vari Clubs, nelle varie aree presenti in Italia. E’ l’occasione per partecipare a molte degustazioni sempre con vini e protagonisti diversi, condividere con altri soci la passione del vino, fare nuove conoscenze, scambiare opinioni.
E’ il vivere la vita dell’associazione, nello spirito migliore.

Condividere i progetti culturali

Partecipare e condividere. I progetti culturali dell’associazione sono rivolti a creare nuove esperienze per il socio e approfondire le sue conoscenze nel mondo del vino. Uno spazio di rilievo è destinato ai vitigni autoctoni: con il progetto “Adotta un vitigno” i Clubs Go Wine approfondiscono la conoscenza di un vitigno, analizzano aspetti storici e sociali di un’area di produzione, danno voce al lavoro di uomini e donne del vino.

La degustazione e la visita in cantina

Il programma di attività si sviluppa fra degustazioni e incontri in città e itinerari nei territori del vino italiano. Spaziando nelle diverse regioni e seguendo sempre l’idea ispiratrice di Go Wine: ovvero invitare al viaggio nei territori del vino. Per conoscere sul campo cantine e vini e apprezzare il paesaggio e la cultura di tanti luoghi. Unendo conoscenza e piacevolezza in momenti diversi della vita associativa.

Diventando socio ricevo

La tessera associativa Go Wine

Dà diritto ad avere gli sconti nei vari eventi Go Wine nel corso dell’anno e a beneficiare di riduzioni in altri eventi in cui l’associazione ha stabilito convenzioni per i soci.

La guida Cantine d’Italia

“per coloro che ritengono che il vino valga un viaggio…” Oltre 830 cantine selezionate e da visitare. Aggiornata ogni anno; è lo strumento che Go Wine ha pensato per il socio, e che racconta tante cantine come luoghi di promozione del territorio e ove uomini e donne del vino progettano i loro vini.

Benefit e vantaggi

Oltre all’abbonamento alla Rivista Bimestrale di Enocultura Go Wine, in ciascuna area il socio gode di alcuni importanti benefit che danno valore alla sua quota. Una degustazione in omaggio, voucher speciali in un evento di Club, l’accesso esclusivo alla selezione dei vini di “Buono…non lo conoscevo!”

Compila il modulo per diventare socio
(Associandosi ora la quota associativa sarà valida fino al 31.12.2024)


    Le ultime notizie

    Iscriviti alla newsletter

    Rimani sempre aggiornato sulle nostre iniziative