2017 TORINO: al via le iscrizioni per i corsi di degustazione! |
|
|
A partire da ottobre Go Wine propone
A TORINO DUE NUOVI CORSI DI DEGUSTAZIONE
Al Ristorante Dadò di Via Sant’Antonio da Padova 3
Informiamo che Go Wine promuove in Torino, presso il Ristorante “Dadò” di Via Sant’Antonio da Padova 3 (www.ristorantedado.com), a partire da ottobre due nuovi corsi di degustazione dedicati alla conoscenza e alla degustazione del vino.
Il primo è un corso base che si sviluppa in sei serate e avrà inizio martedì 17 ottobre: si propone di sviluppare il rapporto tra vitigno-vite-territorio, con un messaggio di carattere divulgativo che possa fornire nozioni utili anche per riconoscere e valutare le diverse tipologie di vino. Nel corso di ogni appuntamento si potranno degustare 5 tipologie di vini a seconda del tema trattato: protagonisti delle serate vini bianchi, vini rossi, grandi rossi italiani (alla presenza di un produttore) e vini da meditazione. Arricchisce il programma, nell’ultima serata, la conversazione con Barbara Ronchi della Rocca sul vino e sulla sua storia.
Il secondo corso, di livello avanzato, si sviluppa in cinque serate e avrà inizio mercoledì 18 ottobre. Il tema sarà l’enografia regionale: consentirà di compiere ogni sera un piccolo viaggio in una grande regione del vino italiano, con le degustazioni di 6 vini commentati e con una lezione che consente di acquisire un patrimonio di informazione e conoscenza. Protagoniste le regioni: Lombardia, Trentino e Alto Adige, Toscana, Puglia e Sardegna. Il costo di partecipazione, è di euro 160,00 per il corso base e di euro 150,00 per il livello avanzato e comprende, oltre al corso con tutte le lezioni e le degustazioni, l’iscrizione all’Associazione Go Wine già valevole fino al 31 dicembre 2018, 6 bicchieri da degustazione mod. Carrè ed il volume “Cantine d’Italia”.
Alleghiamo i programmi dei corsi
Per informazioni e iscrizioni:
Associazione Go Wine – Ufficio Corsi – tel. 0173 364631 – fax 0173 361147
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
- www.gowinet.it
|