Go Wine promuove a Borgaro (To) - d’intesa con lo sponsor Banca Mediolanum nella persona di Gian Franco Buda - un nuovo corso di degustazione dedicato alla conoscenza e alla degustazione del vino a partire da fine gennaio.
Si tratta di un corso base e avrà inizio mercoledì 30 gennaio presso l’hotel Atlantic: si propone di sviluppare il rapporto tra vitigno-vite-territorio, con un messaggio di carattere divulgativo che possa fornire nozioni utili anche per riconoscere e valutare le diverse tipologie di vino. Nel corso di ogni appuntamento si potranno degustare 5 tipologie di vini a seconda del tema trattato: protagonisti delle serate vini bianchi, vini rossi, grandi rossi italiani (alla presenza di un produttore) e vini da meditazione. Al termine di ogni serata lo sponsor offre un piccolo rinfresco a chiusura della lezione.
Il quinto appuntamento sarà dedicato alla “cena a tema”, nel corso della quale due produttori commenteranno i loro vini, presentati in abbinamento a quattro piatti della cucina del ristorante Il Rubino, situato all’interno del complesso dell’hotel Atlantic.
Per incuriosirvi, ecco un’anticipazione delle aziende di cui assaggerete i vini durante il corso: Enrico Serafino, Bruno Rocca, Panizzi, De Conciliis, Donnafugata, Florio, …
Il costo di partecipazione è di euro 120 e comprende, oltre al corso con tutte le lezioni e le degustazioni, anche la cena finale, l’iscrizione all’Associazione Go Wine 2013, la guida “Cantine d’Italia 2013” e 6 bicchieri da degustazione mod. Carrè.
E' possibile scaricare qui il programma e l’elenco dei vini in degustazione.
Per informazioni:
ASSOCIAZIONE GO WINE Via Vida 6 - 12051 Alba (Cn) Tel. 0173364631 - Fax 0173361147
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
- www.gowinet.it
BUDA GIAN FRANCO – Banca Mediolanum Tel. 335 8454267 – e.mail
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
HOTEL ATLANTIC – Borgaro Torinese Tel. 011 4500055 – e.mail
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
|